Partecipare ad un evento culto – La notte di DJ Muggs a Milano

Siamo onorati di aver potuto documentare la prima tappa del tour europeo di Dj Muggs al Biko Club di Milano, (accompagnato da Dj Brown), che ha rappresentato per le centinaia di devoti, tra cui diversi pionieri e pesi massimi della scena Hip-Hop italiana, venuti ad omaggiare la Leggenda di Dj Muggs, un evento di Culto.

Il termine “leggenda” viene sempre più spesso usato impropriamente e abusato, ma quando si parla di DJ Muggs non c’è parola migliore per descrivere il peso specifico dello status che ha rivestito e tuttora riveste per la Cultura Hip-Hop, da quando nei primissimi ‘90 iniziava a forgiare suoni innovativi con i Cypress Hill ad oggi. Il Mito e i misteri che aleggiano intorno alla sua figura sono stati alimentati nel tempo dal fatto di essere, in parte in quanto DJ e produttore, in parte per indole e per la propria esigente selettività, portato ad operare più spesso nell’ombra e lontano dai riflettori. Il contributo di DJ Muggs, alla Cultura, però, non è relegato, come per altri, ormai solo ai libri di Storia, ma egli anche oggi continua a tramandare la propria arcana formula estetica, scegliendo accuratamente i propri Assassini lirici, come il Maestro di una setta Sufi, per mantenere vivo il fuoco che anima il sottosuolo, forma ancora autentica di questa Cultura, in contrapposizione alla musica da microonde e fast food propinata dall’industria musicale. 

Per questi motivi siamo onorati di aver potuto documentare la prima tappa del tour europeo di Dj Muggs al Biko Club di Milano, (accompagnato da Dj Brown, nella foto), che ha rappresentato per le centinaia di devoti, tra cui diversi pionieri e pesi massimi della scena Hip-Hop italiana, venuti ad omaggiare la Leggenda di Dj Muggs, un evento di Culto. Ci sembra inutile aggiungere che la celebrazione di questo spettacolo offerto da Dj Muggs, abbia superato anche le aspettative. Doniamogli ora i fiori e le lodi che merita.

Continuate a seguirci per grandi sorprese…