Tag:
Nerks
Città:
Londra
Nazione:
Regno Unito

Nerks

Scrivo Nerks e vengo dal Regno Unito. Ho iniziato a dipingere intorno al 2012 in una città della costa del sud dell’Inghilterra chiamata Bournemouth, dove sono cresciuto e in seguito mi sono trasferito a Londra, la mia città originaria. Per me i graffiti sono dei viaggi e i viaggi sono i graffiti. Le lettere, gli stili e i colori sono fondamentali ma ritengo che viaggiare sia altrettanto importante. Ovviamente i treni si muovono come i graffiti sui binari dei treni e sulle autostrade sono legati al viaggio perché la gente ci passa davanti ovunque vada nel mondo, quindi credo che queste siano i migliori da fare. 

Andando in molti Paesi e città diverse e facendo viaggi su strada e in treno è importante rendersi conto che tutto è possibile e che si può fare ciò che si vuole con i graffiti. Ritengo sia importante essere aperti all’apprendimento di nuovi stili e apprezzare gli stili dei writer locali che dipingono nei Paesi e nelle città che si visitano. È fondamentale avere rispetto per la gente del posto in luoghi in cui non si è del posto e imparare un po’ di cose su quello che fanno. 

Dipingere a Londra è un posto davvero bello e cerco di approfittarne. Dipingere in una città che ospita così tanti writer da tutto il mondo è una cosa pazzesca: tutti noi, da qualunque parte siamo cresciuti, ci troviamo in un posto molto specifico e siamo interessati alla stessa cosa. Londra ha una grande storia di graffiti e credo che sia importante tenerla a mente e anche spingere la città in avanti a modo mio. A Londra ci sono alcune delle comunità più multiculturali e alcuni dei luoghi più interessanti che si possano visitare.

Io e tutti gli altri londinesi pensiamo che questo li spinga a fare graffiti a modo loro; è importante rispettare il motivo per cui le persone dipingono per ragioni diverse e imparare da questo, perché ci sono molti modi di fare graffiti e non ci sono solo uno o due modi per farlo. Tuttavia, crescendo a Bournemouth, credo di aver dovuto impegnarmi molto di più per essere conosciuto e riconosciuto, perché non è un luogo così aperto ai graffiti ed è molto più piccolo di Londra, quindi viaggiavo a Southampton, Bristol, Cardiff, Portsmouth e altre città oltre a Londra.

Per quanto riguarda gli stili e il lettering, ritengo che sia molto importante cercare di sviluppare uno stile proprio ma anche essere versatili in diversi stili sicuramente da ‘’peso ‘’al tuo nome, proprio come viaggiare. Mi piace mantenermi in movimento e provare cose nuove man mano che vado avanti nel mio viaggio. Negli ultimi 3 anni ho cercato di fondere le lettere dei graffiti, quindi gli stili che facevo prima, con gli stili dei tatuaggi e dei font. Ora sto cercando di rompere gli schemi e di trovare nuovi approcci, pur mantenendo le mie origini ma provando sempre cose nuove e ricordando che si può sempre migliorare e che le cose devono essere cambiate costantemente.

 

Di recente ho fatto una parete grezza, una grande distesa di pareti pulite e non dipinte, e volevo realizzare ogni pezzo con stili, approcci e temi diversi. Invece di limitarmi ai colori e a cambiare un po’ i contorni, è importante continuare a imparare e a spingersi in avanti. Sento che la mia vita da writer è piuttosto unica e non è come quella di molte altre persone nel mondo, il che mi piace molto perché sono sulla mia onda e faccio le mie cose. Mentre imparo a tatuare, posso fondere ciò che imparo in entrambi i mezzi e provare a creare qualcosa di unico.

Con il passare degli anni nei graffiti è sempre più difficile distinguersi e sembrare diversi, quindi ritengo che viaggiare sia la chiave per rompere questo confine, perché si possono vedere cose uniche che nessuno della scena locale può aver visto… Dalle autostrade notturne in Portogallo, alla pittura in un campo da basket in un ghetto slovacco, al viaggio nell’arido deserto del Messico settentrionale/centrale, sono tutte cose che ho visto e che provo a trasferire in vari stili; allo studio degli stili di lettering nel tatuaggio a un modo molto preciso per assicurarmi che le lettere siano esattamente come devono essere. Il tatuaggio è qualcosa che desidero fare da molti anni, quindi sono felice di poter provare a disegnare sulla pelle delle persone.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri artisti