Tag:
Oney
Crew:
FHA
Nazione:
Nuova Caledonia

Oney

Penso di amare il disegno da sempre. Da giovane mi piaceva disegnare le lettere o provare a copiare i disegni dai videogame. Il risultato era spesso orribile ma mi sono sempre divertito a farlo. Sono nato e vissuto in Nuova Caledonia (NC) fino a quando avevo 23 anni. Ho scoperto i graffiti a quell’età. Credo che il mio primo contatto con gli spray sia stato tra il 2006 e il 2007 anche se è dal 2008 che ho iniziato a dipingere spesso.

Nel 2016 ho avuto l’opportunità di partecipare alla mostra “Out for fame” organizzata da Under Pressure, giusto poco prima del “Pafevent”, il primo Festival Internazionale di graffiti della Nuova Caledonia. Quest’evento mi ha permesso di conoscere e condividere una pezzata con artisti come Monk-e K6A di Montreal, Soy R2F dalla Svizzera, Tasso MACLAIM dalla Germania e Brinks TSF da Parigi.

Ora vivo principalmente a Parigi e faccio parte dell’ FHA ( detto “Feignants Hyper Actif”, oppure “Furious Hamburger Addict” o altro ancora). A differenza della Nuova Caledonia, dipingere principalmente in un sobborgo meridionale di Parigi è più economico e ti permette di dipingere più spesso, cosa che mi fa sentire bene.

Accanto allo stile del writing continuo a disegnare affacciandomi da poco anche alla pittura acrilica su tela. Al momento non disegno in digitale perché mi mancano gli strumenti adatti.

Nel 2019, non ho quasi mai disegnato lettering. Preferisco improvvisare sul muro senza preparare un bozzetto perché trovo che i dettagli risultino meno precisi ma più spontanei guadagnando invece in energia e nel piacere di dipingere.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti