Tag:
Chek
Crew:
DKCNT
Città:
Parigi
Nazione:
Francia

Chek

CHEK scopre la cultura Hip Hop all’inizio degli anni ’90. Disegnando in giovane età, si appassiona subito ai graffiti. 2000 giorni prima del 2000 dipinge i suoi primi graffiti illegali sul bordo di una strada nazionale.

Nel ’95 si trasferisce a Parigi e da allora la sua passione per le lettere non lo abbandonerà mai. Nel ‘99 entra a far parte della NT crew di graffiti dell’est di Parigi.

Va in “missione” con la crew, taggando nella RER A, dipingendo sui binari e per le strade. Presto il suo ‘’parco giochi’’ diventa troppo piccolo e quindi avanza verso la capitale. Incontra altri artisti di graffiti e affronta con loro la metropolitana e i suoi tunnel.

Intorno al 2007, dopo un decennio di vandalismo e diverse avventure legali, decide di calmarsi e concentrarsi sui graffiti nei luoghi e fabbriche abbandonate.

Insieme ad alcuni amici, ha creato HARD DECO, un collettivo di artisti che realizzano decorazioni aerosol-art che oggi è uno dei più importanti in Francia.

Nel 2015 è tornato in DKC ed è ritornato alle origini: “le lettere”. Chek dipinge 24 ore al giorno ininterrottamente da 20 anni e certamente non si fermerà!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti