Tag:
Dada
Città:
Milano
Nazione:
Italia
Classe:
1982

Dada

Dayana in arte Dada, nasce e cresce nella zona sud di Milano, dove frequenta numerosi writer. Percorre strade e sperimenta su tela, soggetti che lei ama molto. Le sue geishe, eleganti icone di stile sono state esposte in diversi collettivi di Arte contemporanea, in Italia e in Francia.

    L’uso degli spray diventa parte integrante del suo lavoro e grazie al suo compagno Tawa, si appassiona all’aerosol-art, riuscendo ad emergere con il suo lettering, riconoscibile per le forme pulite e i  tratti precisi. Da circa tre anni dipinge sui muri e ha partecipato a diverse jam, facendosi conoscere e apprezzare nel mondo dei graffiti.

    La mia passione nasce senza una data precisa, una contaminazione di esperienze, di luoghi, di persone. Nei primi anni ‘90 ho frequentato Rinascita, la scuola media in Via Rosalba Carriera, e lì c’erano i muri dei THP….come non rimanere affascinata?!
    Sono cresciuta in Barona e la tappa all’ Hall of fame dei 16k era un rito. Senza dubbio hanno contribuito anche gli amici che tentavano di emergere con le loro tag e il Liceo Artistico che ha posto le radici del mio percorso creativo.
    Grazie al mio compagno Tawa, ho potuto finalmente sperimentare quanto più mi premeva… e il sogno si realizza. Dipingo graffiti creando con orgoglio il mio lettering DADA, nickname dato da mio fratello Omar, quando ancora ero una bambina. Senza dubbi, è così che nasce la mia passione per i graffiti.”
    1 commento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti