Tag:
Violent
Crew:
ME
Nazione:
Malesia

Violent

Originario dello stato di Kelantan, Malesia, ho iniziato a dedicarmi alla street art nel 2008 durante gli studi a Kuala Lumpur. Ho incominciato disegnando stickers, stencil per poi arrivare ai graffiti a mano libera.

Inizialmente nel 2009 entro a far parte della crew RealHardKore (RHK) della Germania e nel 2011 della Thalanjang (TLG) family in Malaysia per poi separarci e unirmi alla Mediumtouch (ME) nel 2012.

Dal 2008 al 2015 molti dei miei lavori sono in Kuala Lumpur, dove ho dipinto con grande soddisfazione uno dei muri più lunghi del Sud Est Asiatico al Dato Keramat Riverbank (Meeting of Styles).Dal 2016 ad oggi sono ritornato nella mia città Kelatan, dove di solito mi ritrovo a dipingere nei palazzi abbandonati circondato dalla quiete e dal silenzio.

Prima del 2013 avevamo difficoltà nel reperire gli spray e usavamo quelli locali come Nippon Pylox, Anchor Spray fino a quando non sono arrivati Montana Cans, Onerake Cans e altri…
Gli spray locali il più delle volte gocciolavano, avevano tappini duri e controllarne la pressione non era facile per molti…

Oggi in Malaysia ci sono molti negozi di graffiti che offrono una vasta selezione di spray e di opzioni di colore. I miei spray preferiti oggi sono i Montana Colours sia per la varietà di colori sia per la maneggevolezza degli spray. Anche Onerake Cans è una buona marca con le valvole più morbide che abbia mai provato. I miei tappini preferiti sono Level 1 e Lego Caps mentre a livello locale Blue & Pink Dot Scotch Caps.

Il mio stile è caratterizzato da un lettering semi – wild a volte con lettere semplici. Sto ancora studiando lettering dai miei fratelli di crew AsmoeRov e YumzOne, vista l’esperienza a 360° in questo stile. Di solito disegno minimo uno sketch al giorno mentre per i bombing minimo due al mese. Anche dopo 11 anni in questa scena è sempre un piacere disegnare e fare bombing sui muri!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti