Tag:
Ynot
Città:
Lione
Nazione:
Francia

Ynot

Tony è un giovane artista di Lione nato nel 1991. Nella sua adolescenza, Ynot era un neofita dell’arte in quanto non proveniva da una famiglia artistica e non aveva un forte background culturale in tal senso. Ha sviluppato, da autodidatta, uno stile colorato con accenti pop e cartoon, sia per strada che nei laboratori o nelle gallerie.

La sua tecnica è incentrata sul colore e sulle forme. Mescola aspetti figurativi e astratti punteggiati di lettering. L’artista affascina per la forza di attrazione e la diversità delle emozioni offerte da uno sguardo, che generalmente utilizza come asse principale delle sue creazioni.

Le sue opere sono composte da un patchwork; come se diversi strati di carta si fossero accumulati, degradati e strappati nel tempo. Lo spettatore scompone i diversi strati che fanno appello a un ricordo, una situazione o anche un’emozione, lasciandone una libera interpretazione in base alle loro esperienze, ai loro stati d’animo del momento.

A Ynot piace raccontare nelle sue opere delle storie in un tono che è popolare ma allo stesso tempo iconoclasta, aggiungendo un tocco di eleganza “pop glamour” che caratterizza bene i suoi lavori.

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti