Tag:
Mars
Città:
Johannesburg
Nazione:
Sud Africa

Mars

Mars è nato a Sofia, Bulgaria. Si trasferisce in Sud Africa con la sua famiglia all’età di 5 anni e da allora lavora a Johannesburg. Crea il suo alter ego all’età di 15 anni quando inizia ad approcciare alla street culture, ai graffiti e all’arte.

Ho iniziato per gioco all'età di 15 anni e poi ho preso questa passione più seriamente. Da allora sono passati 17 anni e sono ancora qua. Quando ho iniziato non c'erano graffiti su Internet, quindi spesso penso che avrei dovuto trovare un nome più originale, ma all'epoca pensavo che le lettere fossero carine ed era una parola interessante.

Da allora decide di laurearsi nella Facoltà di Multimedia Design e dipinge un centinaio di murate in Sud Africa e altrove. Ha dedicato molto tempo ad addentrarsi nel contesto sociale di Johannesburg creando opere d’arte per la collettività e per integrarsi nella cultura africana.

Mi sono davvero innamorato dei graffiti, mi piacciono tutti gli stili e tutte le discipline. Dai treni, ai bombing, ai muri e ai lavori. Mi piace anche la sfida di imparare e provare nuove tecniche ed idee; oltre al fatto di vedere il mio nome scritto in modi diversi e su superfici diverse.

Mars ha svolto due mostre individuali e numerosi lavori di gruppo. Ha viaggiato per lavoro e per i graffiti all’estero. E’ il fondatore e il principale artista di ‘’Kudos Creative’’ e dei loro lavori a scopo commerciale in rappresentanza di brand conosciuti come (ma non solo) S.A.B, Absa Bank, Coca-Cola, Converse, Huawei, Mercedes, Nandos, Standard Bank and Sprite.

Penso che oggi la maggior parte delle persone sia specializzata in un campo, bombing,treni o altro. Mi sembra che non ci siano troppi writer che fanno o hanno fatto tutto. Personalmente penso che finché qualcuno fa le sue cose in modo coerente e lo fa bene, allora questo è ciò che conta.
Sì, penso che i writer a cui mi ispiro siano sempre gli stessi e che i miei preferiti sono gli artisti adattabili e progressisti tra cui Madc, Sofles, Askew, Revok, Rime, Pose, Aryz. Mi piacciono anche altri artisti per aspetti specifici o perché hanno un qualcosa di originale...
Oggi dipingo con chiunque e non mi interessa molto il concetto di crew. Penso che questo aspetto sia eccitante quando si è più giovani...
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti