Tag:
Jorge BTS
Città:
San Paolo
Nazione:
Brasile

Jorge BTS

Mi chiamo Jorge e abito a São Paulo, in Brasile. Ho 42 anni e il mio stile è il Wild Style. Ho iniziato a fare graffiti nel quartiere dove vivevo nel 1994, dedicandomi al pixação e alle tag. Guardando riviste rap americane ho imparato a conoscere ed apprezzare i graffiti. Qui in Brasile all’epoca non erano così conosciuti come lo sono oggi. C’erano pochi nomi, ma gente come Os Gemeos, Binho, Tinho, Speto e altri spiccavano sui muri; ed è allora che ho iniziato ad avere interesse per i graffiti…

Nel 1999 iniziai a fare i primi graffiti. A quel tempo non avevamo a disposizione molti tipi di spray quindi dipingevamo con vernice, rullo e idropittura; tecniche che conoscevo grazie al pixação. Da quel momento ho iniziato a fare murales e incontrare amici per dipingere, andando sempre più a fondo in questa cultura. Mi sono interessato al Wild style e ho iniziato a creare il mio stile, fatto di forme dritte e simmetriche usando all’epoca come acronimo il nome BTS.

Sono migliorato e ho creato alcune pezzate fighe da solista e con amici. Grazie al mio stile ho iniziato ad essere invitato ad eventi e mostre, ho fatto alcuni viaggi nel 2012 in Argentina, Cile e Paraguay e ho visitato anche alcune città del Brasile, quali Porto Alegre, Curitiba e Florianópolis, partecipando ad eventi come Meeting of Styles e altri.

Oggi lavoro personalizzando oggetti, quadri, negozi, palestre, insieme a creazioni più particolari pensando sempre a qualcosa che si adatti al mio stile.

Per il futuro sto pensando di fare più viaggi per far conoscere maggiormente il mio nome in alcuni paesi e dipingere con altri artisti, organizzare una mostra personale e creare presto anche un mio marchio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti