Tag:
Aura
Città:
Düsseldorf
Nazione:
Germania

Aura

Aura nasce nel 1997 e vive vicino a Düsseldorf, in Germania. Nel 2014 si accorge per la prima volta dei graffiti sui muri della sua città. L’anno seguente prende in mano gli spray e da quel momento i graffiti diventano una parte essenziale della sua esistenza, tanto da non riuscire ad immaginare una vita senza. Non si sa esattamente il motivo per il quale Aura abbia iniziato a dipingere. Forse è rimasta semplicemente affascinata da questo mondo, di cui all’inizio non conosceva nulla. Secondo la sua visione i graffiti donano un’aura speciale alla città, da qui l’origine del suo nome.

 

 

 

Oltre agli studi di retail design, dal 2019 partecipa a mostre, realizza lavori su commissione e conduce workshop per i giovani. AURA è molto attiva anche su Instagram, dove condivide regolarmente il suo percorso artistico con i suoi follower. Ispirato da grandi della scena come la troupe di loveletters e MadC, AURA ama i concept wall e le lettere travolgenti.

 

 

 

DARE in particolare l’ha influenzata in questo modo. Le piace combinare lettere con combinazioni di colori e caratteri audaci e insoliti, preferibilmente animali. Le sue idee di solito arrivano in modo intuitivo e spontaneo. In generale, improvvisare è un po’ il motto di AURA ogni volta che va a dipingere un muro. La maggior parte viene creata senza bozzetto, in freestyle sulla parete, spontaneamente e senza pensarci troppo. Dal 2018 è spesso in viaggio con il suo fidanzato e compagno di squadra Oldhaus, con il quale ha già partecipato due volte al progetto nazionale “Democracy Live” e ha progettato la sua prima facciata di casa a Grevenbroich nel 2021.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Altri artisti