Tag:
Kraco
Crew:
TWE
Città:
Parigi
Nazione:
Francia

Kraco

Kraco è un writer francesce che vive attualmente nella regione Île-de-France e membro della crew TWE. Autodidatta, bomber della prima ora si distingue già da subito dagli altri writer. Come molti della sua generazione, il suo stile ricorda quello dei graffiti newyorchesi e i suoi pezzi sono influenzati dalla calligrafia e dal wildstyle.

Il primo pezzo lo realizzai una sera sulla strada che portava alla mia scuola, insieme al mio socio Kamer, spinto dal desiderio di lasciare il mio marchio ben visibile a tutti…. era una bella pezzata con il nome ben leggibile...

I suoi lavori su tela, dove sperimenta diversa tecniche, giocando con materiali e contrasti, sprigionano energia e dinamicità.

Kraco realizza i suoi pezzi in freestyle. Il suo processo creativo parte da un apparente disordine per poi trovare uno schema e una struttura “de-strutturata”. Oggi le sue tele cosituiscono un aspetto fondamentale e integrante della sua produzione artistica. La ricerca di nuovi materiali, supporti e colori è permanente.

Anche oggi continua a spingere il suo nome e i suoi colori in posti differenti e su diversi supporti. Partecipa inoltre a numerosi eventi legati alla cultura Hip-Hop (live show, battle, video clip…) e ha preso parte a diversi festival in Francia e in Europa (Paris Hip Hop, Hip Hop Dome, Meeting of Styles in Milan…)

Inizialmente ho cercato di fare cose facili da fare in poco tempo e semplici da ripetere. Oggi disegno prima su carta e cerco di dare dinamicità alle mie lettere, pur cercando di mantenerle leggibili.
La crew TWE fu fondata nel 1998. Io entrai a farne parte a partire dal 2010. A proposito, Arone è il fondatore di questa crew, che come lui stesso ama spesso ripetere, è nata tra i banchi di scuola...
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altri artisti