Tag:
Orghone
Crew:
PufPusherzThe Death Squad
Città:
Roma
Nazione:
Italia
Classe:
1983

Orghone

Orgh nasce nel 1983 nella Roma capitolina, dove ha frequentato l’ istituto d’arte. Già da bambino nasce l’interesse per i graffiti guardando i pannelli dei treni dipinti mentre andava al mare e fotografando i vari writers dell’epoca alle Jam della capitale. Nel 1996 inizia ad approcciarsi al Writing con le prime tag e flop nel suo quartiere. I primi risultati sono rappresentati da semi flop colorati e conosce Some ed Aspe con cui fonda la Genuine crew, composta anche da Thoms.

Il 1999 è un anno che porta ad un cambiamento totale per il suo stile, abbracciando il 3d e inizia con la sua crew a dare una nuova spinta alla scena graffiti a Roma organizzando murate a tema complete e di forte impatto per il fruitore. Comincia nello stesso periodo a viaggiare e a partecipare a diverse jam ed eventi di rilievo come l’Amazing Day e il Meeting of Styles come writer, conquistando un’ottima posizione nella scena, e partecipa a diverse collettive e nel 2015 la sua prima personale a Roma “Animal Letters”.

Negli anni lo stile subisce diversi cambiamenti, dato che abbandona il 3D per tornare alla sua passione il 2d, basandosi sul wild style e riprendendo un semi-wildstyle. Con il tempo riporta la tecnica per il realistico che usava su carta sui muri con un ottimo risultato unendola assiduamente al suo lettering in stile “semi-wild” con la nota costante di unire colori caldi ai freddi e lavorando molto sulla gradazione di colore nelle murate. 

Vanta collaborazioni importanti con grandi artisti come Thoms, Etnik, Dater, Wany, Keen Rock. Negli ultimi anni fonda una nuova crew “The Pushers” composta da Blef, Enko4, Imen e Mr Pollo. Nel 2015 entra a far parte della Puf crew , attiva dal 1996. Nel 2017 entra a far parte della storica crew di New York The Death Squad attiva dagli anni 70 .

i supporti che amo dipingere sono i muri grezzi magari rovinati dal tempo , penso sia il supporto migliore dove riesco ad esprimere me stesso...

Tra le esperienze lavorative più significative l’AS Roma nel 2017, Loop Colors nota casa produttrice di vernice spray per il quale realizza diverse pareti, Fendi per la realizzazione di due opere in collaborazione con la sua partner Nina presso il palazzo della Civiltà a Roma .

Secondo me ora la cosa più difficile non è essere bravo ma essere longevo nel tempo , ma questo può accadere solo se stai dando importanza a ciò che fai, spesso è solo moda del momento che può durare qualche anno.
0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri artisti