Tag:
Korvo
Città:
Napoli
Nazione:
Italia

Korvo

KORVO a.k.a. KORVUZ KORAX nasce come writer e prediligendo sin dall’inizio i characters al lettering, si fa subito notare grazie alla sua esperienza con “Aelle”, rivista culto dell’ hip hop italiano in cui viene chiamato a collaborare come illustratore.

Una precoce attitudine al disegno e la scoperta del mondo dei graffiti lo stimolano fortemente portandolo a confrontarsi anche con altri tipi di tecniche. Ciò nonostante non abbandona mai lo spray e viene invitato a partecipare ad eventi (nazionali e internazionali) legati sia alla street art che alla cultura hip hop.

Negli anni 90 leggevo il fumetto anni ‘80 di James O'Barr autore de "Il Corvo" prima dell’uscita del film; cominciai ad affezionarmi all'animale in senso simbolico, totemico... Insomma ho scelto Korvo associato spesso al nome zoologico sempre con la K al posto della C: KorvuzKorax!

Nel corso della sua carriera artistica Korvo si confronta anche con il fumetto , la grafica e l’illustrazione diventano autore di copertine dei dischi. Mentre su muro i suoi soggetti tendono più al fantasy, è su tela che l’artista rappresenta al meglio il suo lato dark. La sua pittura è infatti caratterizzata da complesse composizioni di figure in interazione tra loro e da uno stile monocromatico.

Amo il surrealismo, la metafisica e la conoscenza della realtà sottile… sono in dimensione mistica con un beat Hip Hop, una tela, dei pennelli e uno spliff…

Da qualche anno si dedica anche alla scultura, aggiungendo la terza dimensione ai suoi disegni, creando suggestive figure che rimandano alla tradizione dei “pastorai” napoletani.

Qualche anno fa ho frequentato per un lungo periodo la bottega del Maestro scultore, pittore, fratello Salvatore Troiano (andate a dare un occhiata) e ho appreso varie tecniche antiche che ho poi utilizzato nella creazione di alcune sculturine...
La scena? Oggi mi sento più vecchio e vedo sempre prima il lato umano, intendiamoci: sei bravissimo con le bonze in mano, hai stile a pacchi ma sei una persona superba, sei poco empatico.... non sei hip hop!
1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altri artisti